Wargames


"Piccole guerre è il gioco dei re, per i giocatori di condizione sociale più bassa. Possono praticarlo ragazzi di ogni età, da dodici a centocinquanta anni, e anche più se il fisico si mantiene in forma, ragazze della miglior tempra e anche alcune donne favorite dalla natura. Qui troverete tutta la storia di Piccole Guerre, dai suoi albori ad oggi, le istruzioni per effettuare combattimenti in miniatura e preziosi accenni di stategia per generali sdraiati sul pavimento."




      Con il wargame, la guerra, smitizzata e priva di tutti i suoi carichi ideologici, ma soprattutto delle umane sofferenze, diventa motivo di gioco e di competizione intellettuale, nonchè l'occasione per approfondire o riscoprire la bellezza e l'importanza della storia, troppo spesso considerata noiosa.
      Il wargame, tradizionalmente irriso come il gioco infantile dei soldatini, è invece per tutti gli appassionati l'oggetto di un discorso culturale complesso che affronta temi che vanno dalla tecnologia alla medicina, dai costumi alla musica, dalla storia alla scienza, ma soprattutto è un modo per incontrare degli amici.



[Home Page]

[E-Mail]

[Ludonet]

[Ds Net]

[Sommario]

Autore Abacus - Realizzazione a cura del Webteam di LudoNet
Per suggerimenti, commenti, correzioni WWWMaster@ludonet.it

© Ludonet s.r.l. 1996 - Per maggiori informazioni ludonet@ludonet.it